Buongiorno,

AJVDEC-TOGO,Associazione di volontariato a scopo non lucrativoedapoliticodenominata: Associations des Jeunes Volontaires pour le Développement et d’Échanges Culturels-Togo eregistratasotto: AUTORIZZAZIONE / N°687/29/09/2016 delMinisterodell’amministrazione Territoriale, delDecentramento e delle CollettivitàLocali, ha ilpiacere di portarealla vostraconoscenzala disponibilità di postisu tutte le missioni, cantieri e stage cheorganizza.

Lavoriamo in condizionidi fraternità conpersonesempre a disposizione e determinate ad operare con amorepassionale per il sostegno e la crescitaaltrui. Basandocisullepotenzialitàcreativechetalvoltasonnecchiano in noi o non ricevonoopportunità di esprimersi, l’associazione si pone come obbiettivogeneralequello difar sìchela gioventùdiventi la responsabiledeldomani, pure considerando la necessità di unabuonaformazione e di progazione di ideali d’amore, pace e toleranza.

 

Prendiiniziativa e guadagnainestimabilicompetenzeattraversouna o più attivitàlavorative e missioniumanitarieche AJVDEC-TOGO organizza ! Modella la tua esperienzasecondo le tue ambizioni, desideriedaspettative, scegliendoquandopartire (primavera – estate – autunno – inverno), quanto restareeduno o più campi d’azione in cuidare il tuocontributo. Traquesti :

 

LE NOSTRE ATTIVITA’

Questeattività sono organizzate per studenti e per tutti colorointenzionati ad acquisireesperienza in specificicampiprofessionali.

 

STAGE IN CAMPO AMBIENTALE

Questaesperienza di lavoro è volta prima di tutto a sensibilizzare la popolazioneriguardo ad attività di rimboschimento, la gestione dei rifiuti, il risanamento delle acque.

In seguito, lostagista si occuperà in modo pratico di taliquestionie anche dellafabbricazioneedimplementazione di sistemi per raccoltarifiuti. Infine, saràrichiesto da parte dellostagista un resocontosullavoroeffettuatosulterreno.

  • SOSTEGNO SCOLASTICO E ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA

Questoprogetto si pone come obiettivoquello di sostenerealunni di gradoelementare e secondario al fine di aiutarlinelsuperamentodell’annoscolasticocorrente. Questo stage è indirizzato a studentichedesideranointraprendereunacarrieraaccademicao comunque in ambitoeducativo. Essiaffiancherannouno o più maestrinellescuole, durante il periodoscolastico o in quello di vacanza, con la possibilità di impartirecorsi di sostegno o assistenzaindividuale ai ragazzi.

  • ANIMATORE

Si tratta di organizzare attività d’intrattenimento con bambini e giovani, di aiutarli nelle esecuzioni di recite teatrali, laboratori di ceramica, disegno, lettura, bricolage: tutto ciò che li faccia divertire e risvegli in loro spirito di creatività e di cooperaziocorret

 

STAGE PER SENSIBILIZZAZIONE RIGUARDO IST/HIV/AIDS

Lo stagistadovràinformare la popolazione sui  metodi ditrasmissionedell’infezione e il giustocomportamentoprecauzionale; educare alla convivenza e non marginalizzazione delle personeinfette da questotipo di malattie. Mostrare a quest’ultimecomportamenti da adottare per vivere a lungo e salvare la vita di altrepersone non infette, appenderecartelloni, girarebrevi sketch esplicativi, distribuirepreservativi e mostrarne la lorocorrettaapplicazione…

 

STAGE IN CAMPO ARTISTICO

Indirizzato a studentiedappassionatid’arte. Questo stage puòessereconcordato e svoltoandando ad apportarevalore artistico a progettisulterritorio o in un laboratoriod’arte. Si puòanche adattarealleconoscenzedellostagistarelativamente a tecniche di scultura su legno, batik, danzeafricane, percussioni…

  • STAGE IN CAMPO ARCHITETTONICO

Questo stage è révolto a studenti di architetturaodingegneria. Questipotrannofarerichiesta per operare in gruppo o individualmente. Un progetto di gruppo è tuttaviapossibile se glistagisti sono disposti a trovarefinanziamenti per la realizzazione di uno o più progettitracostruzione o ristrutturazione di biblioteche, centrisanitari, aulescolastiche, serviziigienici… propostidall’associazione. Per coloroche si presentassero in forma individualeciòsaràpossibilevenendoaffiancati da architettisulterreno. Questo stage richiederà a questistudenti di mettere in campo molte delle loroconoscenzeacquisite in via teorica.

  • ASSISTENZA IN ORFANOTROFI

I volontariverrannomessi a disposizione di orfanotrofisituatinelleperiferieurbane ai qualidaranno un contributo in termini di competenzeedesperienza per il buonfunzionamentodellastruttura. Si può anche trattare di dedicarsi ai bambini e al lorointrattenimento, oppure di fornireassistenza sociale, educazionespecifica, consultopediatrico o nutrizionale. Donimaterialiqualivestiti, viveri, materialescolastico, prodottifarmaceuticipossonoessereoffertidaivolontari e senz’altrocontribuire al sostegno di questeproblematicherealtà.

 

 

  • MISSIONI DI ASSISTENZA IN CENTRI MEDICO-SOCIALI

L’attivitàproposta è quella di apportare un aiutosignificativo al personale di vari centrimedicisociali e cure/servizisanitarinellacomunità in diversisettori: infermieristico, risanamentoidrico per questioniigieniche, di laboratorio o semplicementefornireattrezzaturesanitarie.

 

Contattaci :

AJVDEC-TOGO

  13BP210 Lome-TOGO.

QUARTIERE: AVEDJI

Avedji Street 2a strada a sinistradopo la chiesacattolica Notre Dame de FATIMA.

  TEL: (+228)90119058/23106106/96362120 E-mail: ajvdectogo@gmail.com

ITALIA, CONTATTA:

Chiara GILARDI

TEL : (+39) 3922233623

E-MAIL : chiaragilardi97@gmail.com

E-mail: mail@ajvdectogo.org

sito webwww.ajvdectogo.org